Il Movimento 5Stelle prosegue la sua scesa e nell’ultima rilevazione di Index Research per Piazza Pulita, il Movimento di Grillo raggiunge il 31%, il Partito Democratico si ferma al 25,4%
Nell’ultima rilevazione sulle intenzioni di voto realizzato da IndexResearch su un campione di 800 intervistati sul territorio nazionale, Forza Italia è rilevata stabile (12,5%) rispetto al precedente dato, così come non si riscontrano particolari variazioni per quanto riguarda i Democratici e progressisti (4,1%), Fratelli d’Italia al 5% , e la Lega Nord al 12,3%.
Risulta inoltre negativo il giudizio sui Governi che si sono alternati negli ultimi anni, infatti al quesito: “Ripensando ai Governi degli ultimi anni, mi può esprimere il suo livello di gradimento su…..” gli intervistati hanno dato parere negativo su Governo Monti 77%, Governo Letta 61% e Governo Renzi 58%.
Per quanto riguarda la fiducia nel Premier Paolo Gentiloni, si è espresso per il 32% positivamente, così come positivo per il 23% il Governo.
Alla domanda posta: “Secondo Lei un parlamentare condannato, può continuare a sedere in Parlamento?” il 52,2% degli intervistati ritiene che mai un parlamentare condannato possa proseguire a sedersi in parlamento, il 37,8% ritiene che debba decidere il Parlamento, per il 3,6% bisogna valutare caso per caso.
Ed inoltre il 42,4% considera giusto il passaggio in Parlamento che voti sulla decadenza di un parlamentare condannato da un tribunale, per il 48,7% è sufficiente il verdetto dei giudici.
Nell’ultimo quesito posto circa l‘influenza del Papa sulle scelte politiche, il 74,8% si ritiene ininfluenzabile, e solo per il 10,4% .
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”49″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]